Kurasti Fa Brutto – Frasi d’Amicizia
La cosa peggiore che potrebbe capitare ad un uomo nella vita, è quando scopre di essere stato ingannato da un suo amico.
La cosa peggiore che potrebbe capitare ad un uomo nella vita, è quando scopre di essere stato ingannato da un suo amico.
Quando un’amicizia è vera non ha bisogno di conferme. Lei dona sicurezza e appoggio attraverso…
Il vostro amico è il vostro bisogno saziato. È il vostro campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza. Ed è la vostra mensa e il vostro focolare. Perché andate da lui con la vostra fame, e da lui rivolgete il vostro bisogno di pace.Quando il vostro amico si confida con voi, non abbiate timore a dirgli “no”, e non esitate a dirgli “si”.E quando è silenzioso il vostro cuore non cessi di ascolatre il suo; perché, senza bisogno di parole, nell’amicizia tutti i pensieri, tutti i desideri, tutte le speranze nascono e sono condivise, con inesprimibile gioia.Quando vi separate dal vostro amico, non rattristatevi; perché ciò che più amate in lui può diventare più chiaro in sua assenza, come per lo scalatore la montagna è più nitoda se vista dalla pianura.E non ci sia altro scopo nell’amicizia se non l’approfondimento dello spirito.Perché l’amore che cerca altro dallo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti che cattura solo ciò che è vano.E date il meglio di voi stessi per l’amico.Se deve conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena.Poiché che amico è il vostro, per cercarlo solo nelle ore di morte?Cercatelo sempre nelle ore di vita.Perché lui può colamre il vostro bisogno, ma non il vostro vuoto.E che nella dolcezza dell’amicizia ci siano sempre risate, e piaceri condivisi.Perché nella rugiada delle piccole cose il cuore trova il suo mattino, e si ristora.
L’amicizia rende la felicità più intensa e attenua l’infelicità.
La lacrima più bella l’ho versata pensando a te.
Se non ci fossimo persi, inseguiti, lasciati, rincorsi, se io non avessi pianto, urlato, se lui l’estate scorsa non mi avesse raggiunto in Puglia dove io stavo con un altro ragazzo, se non fossero successe tutte queste cose, ora penso che saremmo solo amici.
L’amicizia per durare per sempre ha bisogno di fare un “salto di qualità”. Bisogna riuscire a capirsi, a comprendere le esigenze che cambiano. Non si resterà sempre adolescenti, si diventa donne e uomini. Il tempo a disposizione si riduce, ed è per questo che impariamo ad apprezzare la qualità piuttosto che la quantità delle ore trascorse insieme. E non significa amare meno, il bene rimane sempre lo stesso. Vuol dire solo crescere e cambiare insieme, noi ci saremo sempre per l’altro e farà sempre parte dei nostri pensieri. Solo la maturità di accettare i cambiamenti senza mostrare egoismo, renderà due anime gemelle e vicine per sempre.