Laila Andreoni – Comportamento
Sii sempre forte, accogli ciò che ti viene donato anche se a volte non è quello che desideri. Sai, c’è sempre una risposta a ciò che ci accade e la scopriamo nell’istante in cui non ci pensiamo più.
Sii sempre forte, accogli ciò che ti viene donato anche se a volte non è quello che desideri. Sai, c’è sempre una risposta a ciò che ci accade e la scopriamo nell’istante in cui non ci pensiamo più.
Ti daranno del menefreghista e se proverai a cambiare dell’ipocrita. La verità è che tirando…
Io non dimentico. Il troppo stroppia, hai passato il limite. Vedi io, al contrario di…
Le persone come me si nutrono di sentimenti e vomitano parole, questo non fa di me una scrittrice, né voglio esserlo. Fa di me una donna che ama scrivere ciò che sente per chi non sa sentire, ma ha tanta voglia di ascoltarsi dentro.
Devo essere come un ragno! Devo tessere la mia tela, la tela su cui vivere, la tela da fissare a più punti come ogni ragnatela di tutto rispetto! E i punti saranno i miei obiettivi, le mie passioni, i miei interessi! Un punto viene meno? No problem! La tela resta ben fissata agli altri punti.La tela si rompe? Allora dovrò essere capace di tesserne un’altra, forse più ampia di quella precedente, e quindi da dover fissare a più punti.
Inneggiamo troppo la libertà illudendoci che precludere i sentimenti, o imprigionarci dietro ad uno scudo di indifferenza ci renda liberi, tanto da non renderci conto che quel paravento che innalziamo davanti a noi è un palliativo che nasconde soltanto la parte fisica del nostro essere, lasciando fuori come una coperta troppo corta, il dolore della nostra anima. Tutto questo, quando cerchiamo la libertà con sacrificio, con qualche rinuncia, per paura. Sì, perché abbiamo paura di soffrire, di rimanere delusi vivendo l’attimo senza pensare al dopo e allora preferiamo scegliere di restare in silenzio da soli. Siamo troppo condizionati dalla società, dai preconcetti, dai sensi corporali e non lasciamo quasi mai che il cuore comandi sulla ragione.
Non ho peli sulle gambe o sotto le ascelle, figuriamoci se ho peli sulla lingua.