Laila Andreoni – Frasi Sagge
Parla con chi vuoi, ma usa sempre la gentilezza.
Parla con chi vuoi, ma usa sempre la gentilezza.
Apri il cuore, apri la mente, dona tutto a chi vuoi bene veramente.
Chi si sente solo evidentemente parla poco con se stesso. L’Anima può fare discorsi molto più interessanti di un affollato comizio.
Nel lungo viaggio della vita, le strade che percorriamo sono spesso ripide. Solo con la saggezza si può trovare un tratto pianeggiante nell’azzurro del mare. E in quella immensità ci accorgiamo che prima della nascita il tempo era infinito e infinito resterà anche dopo. La tua vita non è altro che una piccola barca che naviga fra due eternità. Infatti la culla dove nasciamo ha la forma di quella di una barca che deve attravesare il mare.
Fermati un attimo, abbandona per un istante la tua frenetica vita. Ti ruberò solo qualche secondo. Prova ad immaginare come sarà il tuo ultimo giorno di vita. Quanti ti voglio bene o ti amo non detti, quanti sorrisi che potevano far felice qualcuno non donati, quanti abbracci o carezze non dati, quanti sospiri negati, ok anche qualche “vaffa” in più. Ora puoi ritornare alla tua vita, e grazie per avermi dedicato il tuo tempo.
Ricominciare è anche soffrire, ma fermarsi è morire.
Ho disegnato con una penna un cerchio a mano libera su un foglio e mi sono detto: “Ecco questa è esattamente la mia vita…”