Lailly Daolio – Frasi d’Amore
Amore… tra le poche parole che non puoi cambiare.
Amore… tra le poche parole che non puoi cambiare.
Cosa rende felici le persone? È come per le impronte digitali: sono tutte diverse. Personalmente…
È un nettare dolce l’amore, del colore dell’ambra e profuma di vaniglia. È caldo, appaga, sazia e conforta i cuori legandoli a se con fili d’oro e gli inabissa nell’oblio perfetto della dimenticanza. È un fiore immacolato, l’amore, con petali di candide penne di cigno. È un’alba estiva che sorge impaziente e presto volge in un lungo tramonto, ansimante e rosso, destinato a morire per rinascere in altre terre. È come il monsone che tutto sconvolge eppure disseta le terre riarse. È un mostro orrendo l’amore, che trafigge i cuori con lingue affilate e ne beve i rivoli che sgorgano come falde di perle rosso sangue. L’Amore ha il tuo viso, occhi neri come talismani, morbide labbra su cui scivola il piacere a gocce e stille e liquide gemme. Tu che strazi l’anima incorruttibile la divori e la squarci e tra rumori sordi, urla soffocate sorgono, come i morti dell’ultimo giorno, ricordi sbiaditi, tenerezze infinite, parole sussurrate nudi nel buio, da bocche ora sepolte tra i vermi, nei cimiteri desolati, di orgogli mai vinti.
Se vuoi amare una donna devi prima sapere di cosa ha bisogno per sentirsi libera, e di cosa non ha bisogno per essere felice.
Dicono che l’amore è una cosa semplice. Io non ci credo, è così complicato che nessuno è mai riuscito a dargli una vera e propria definizione.
Prima che conoscessi te, per vedere il paradiso alzavo gli occhi, adesso li abbasso verso il tuo corpo.
Quando Dio creò l’amore dimenticò il manuale d’istruzioni.