Lailly Daolio – Frasi d’Amore
Entrò silenziosamente nella sua vita, è rimasto li, in disparte ad osservarla senza perderla di vista. Lei se ne accorse e nonostante avesse nel cuore un gran frastuono, sentiva il suo silenzio.
Entrò silenziosamente nella sua vita, è rimasto li, in disparte ad osservarla senza perderla di vista. Lei se ne accorse e nonostante avesse nel cuore un gran frastuono, sentiva il suo silenzio.
Quanto si può essere delusi dalle illusioni, quante volte abbiamo sognato, respirato mentre le dita…
Forse bisogna anche un po’ imparare a stare con le persone, e non aspettarsi gli incastri perfetti.
Non ho le palle, ma son dotata di due ovaie ben fornite. Ho il brutto vizio di dirle “in faccia” le cose, e spesso anche in modo troppo schietto. E chi mi conosce bene lo sa. Eccome se lo sa. Pecco di sincerità, fin troppa. E sono realmente buona e me lo dico da sola, non per troppa convinzione, sono fragile e insicura, ma perché so di esserlo. Soprattutto vedendo ciò che ho intorno. Se non parlo più non è perché sono offesa o dispettosa. È perché non mi interessa più. Punto. Amo troppo la vita per perderla dietro inutili quisquilie, o inutili persone. Amo troppo la vita, perché il dolore vero l’ho vissuto sulla mia pelle, perché la morte l’ho guardata negli occhi. E spesse volte, nella mia vita, lei ha vinto. E allora oggi mi voglio circondare di ciò che mi dà caldo al cuore, di persone che reputo sincere. Chi mi dipinge per cattiva di me non sa un benemerito nulla. Chi mi dipinge per falsa, un tempo con me camminava “a braccetto” quindi tanto santa non è. Ho solo smesso di dar retta a certe parole o persone. In fondo, per raggranellare un po’ di serenità, offendono gli altri. Forse lo trovano piacevole. Non mi sento superiore a nessuno. A queste cose si però.
I miei pensieri sono rivolti a te mia amata immortale. Posso vivere soltanto unito a…
La luna ci guarda il sole ci spia mentre la tua bocca incontra la mia!
Mi volto verso la mia ombra per non vedere il tuo viso.