Lailly Daolio – Frasi d’Amore
Con certe persone condividi l’alba e il suo sole, con altre il tramonto e la sua luna, ma solo con quelle importanti condividi entrambi.
Con certe persone condividi l’alba e il suo sole, con altre il tramonto e la sua luna, ma solo con quelle importanti condividi entrambi.
In fondo ai pacchetti non spediti, alle parole non dette, ai desideri inespressi, alle occasioni…
L’amore è una cosa banale eppure è la cosa più banalmente bella che ci sia.
Un tempo ero un sognatore, un creativo, una macchina pensante. Un giorno sei arrivata tu col tuo candore celante la tua essenza demoniaca. Improvvisamente mi accorsi di non essere più in grado di fare niente. Ero talmente assuefatto dalla tua luce che avevo dimenticato chi ero, cosa facevo e mi trasformasti in carne e sangue privi di significato.Poi mi abbandonasti nel logorio della sofferenza e del tormento. Soffrii per giorni, per mesi, per anni; anche se tu non lo sapevi e non te ne importava. Per la tua incosapevole crudeltà ti odio, ma allo stesso tempo ti sono immensamente grato e debitore per quello che hai fatto. Forse ti facevo così pena che decidesti di ridarmi me stesso. Adesso riesco a vedere di nuovo in modo nitido e non ho più paura dei demoni… Mi hai dato le armi per combatterli.
Non posso averti che in un sogno, perché se tu varcassi le soglie di quel…
Quando sarà il cuore a voler pronunciare un “ti amo”, le labbra dovranno arrendersi alla sua volontà.
Venne la sera, il silenzio parlò d’amor, un sospiro arrivò, dolce soave soffio al cuor.