Lailly Daolio – Frasi Sagge
A volte un ritorno dal passato può anche far piacere, ma in quel preciso istante sei tu a decidere se aprirgli la porta o sbattergliela spudoratamente in faccia.
A volte un ritorno dal passato può anche far piacere, ma in quel preciso istante sei tu a decidere se aprirgli la porta o sbattergliela spudoratamente in faccia.
Nella vita la cosa che ci sfinisce non è il lottare di per sé ma l’aver lottato per cose o persone sbagliate. Si spreca tanto tempo a lottare per persone che non possono capire i nostri sforzi che si finisce per non lottare per quelle che ci darebbero l’anima. Bisogna imparare a lottare.
Essere “grande” non vuol dire aver raggiunto una certa età, non vuol dire avere un ruolo importante al lavoro, non vuol dire avere un corpo bello e possente. Essere “grande” vuol dire aver superato i condizionamenti del nostro “ego”, aver riversato lo sguardo dentro noi stessi, aver capito che si può amare ed essere amato solo se ci amiamo, che si può gioire anche apprezzando le piccole cose della vita e che si può accettare gli altri tali e quali come sono solo dopo averci accettato. Essere “grande” vuol dire realizzare in ogni singolo attimo di vita che essa è un miracolo e che noi abbiamo in dono il tempo x viverlo ogni giorno scegliendo l’amore al posto del odio, il semplice al posto del complicato, il perdono al posto del rancore.
Non c’è vero cristiano senza comunione fraterna.
Quando prendo un’indecisione la perseguo fino in fondo. Determinato nel cullare un’esitazione, nessuna certezza, possiedo solo la verità dei miei dubbi, schiacciato dal peso dei perché.
La colpa non è tua se non hai mai saputo camminare accanto ai miei passi. Forse è mia! Perché un giorno ormai già lontano, non ho saputo scegliere.
Prima di giudicare, impara a conoscere lo sguardo delle persone.