Lailly Daolio – Frasi Sagge
E poi prendi coraggio spieghi le ali e spicchi il volo. Quell’immenso vuoto deve essere sfidato.
E poi prendi coraggio spieghi le ali e spicchi il volo. Quell’immenso vuoto deve essere sfidato.
La capienza sentimentale di un cuore è direttamente proporzionale alla grandezza della sua anima.
I vecchi assomigliano al fuoco che va alimentato perché brilli più grande.
La mancanza di un coinvolgimento emotivo e la non condivisione del quotidiano nuocciono gravemente all’amore, perché si arriva a una perdita di fiducia.
Chi vanta di potere fare tutto difficilmente riesce in qualcosa.
L’importanza della vita è rinchiusa nei valori che sanno volare alto, nei valori che ci insegnano a meditare, quelli che ci portano a rispettare, quelli che con la forza d’animo sanno affrontare ogni sfida e vincerla. L’importanza della vita è quella che sa di dolcezza, amore, cordialità, altruismo, semplicità, sorrisi, ottimismo, buon umore. Si nasconde nelle piccole cose, piccole ma non insignificanti, anzi tutto l’opposto. Quelle piccole cose sanno essere gratificanti, sanno regalarci la grandezza per affrontare il domani. Piccoli gesti, piccoli ritagli di quotidianità, piccoli sorrisi che ci stroncano il fiato. Ecco cosa importa. Ecco cosa timbrerà il nostro percorso ogni giorno, ecco quello che semplicemente non ci lascerà passare inosservati.
La solitudine non deve far paura, a volte è una forma di libertà. A volte, invece, la libertà che ti dà la solitudine si trasforma in depressione. Basta una canzone, un temporale, una luce soffusa per trasformare in un attimo la libertà in una tristezza crepuscolare.