Lailly Daolio – Frasi Sagge
Vaghi nel tempo, e col susseguirsi degli anni ambisci sempre a ricercare quel che supponi per te sia il meglio, senza renderti conto che è proprio in quel che credevi il peggio, ritrovi il tuo meglio.
Vaghi nel tempo, e col susseguirsi degli anni ambisci sempre a ricercare quel che supponi per te sia il meglio, senza renderti conto che è proprio in quel che credevi il peggio, ritrovi il tuo meglio.
Le delusioni mi sono servite per accrescere lo spirito di osservazione, la sensibilità e l’empatia. Questo è il mix di logica che uso per capire chi ho davanti, e le intenzioni. Non esistono attori talmente bravi da saper recitare alla perfezione una parte, senza che la reale natura umana ne sveli la verità. Siamo tutti deboli e imperfetti, per questo l’universo non mostra la sua fine, per donarci, in ogni istante, infinite possibilità di salvarci dagli inganni.
Giudica una persona solo dopo averla conosciuta meglio, indipendentemente dalla storia che a passato.Non sempre chi e stato in galera e una persona cattiva o pericolosa, e non sempre chi lavora in un asilo a cuore per bambini.Dai una possibilita al prossimo di mostrarti il suo vero volto, dopo potrai sempre decidere e categorizzare, tra secondo te, buono o cattivo, su cui ho una domanda per te.Cosa distingue un poliziotto da un ladro?Non la divisa.Non il nome ladro o poliziotto.Una sola scelta.Magari si sono iscritti tutti e due per fare il poliziotto, uno ne ha combinate di tutti i colori ma non e mai stato beccato da nessuno, a passato l esame e e diventato poliziotto.L’altro ha rubato una volta nella vita per fame, e stato beccato, e lo fanno bocciare.Per chi non conosce la storia, il ladro e pericoloso e da non fidarsi.Mentre il poliziotto lo fareste entrare in casa e lo lascereste solo in salotto mentre li fate un caffè.Chi non riflette e ascolta solo a cio che sente a giro credendo a tutto tranne a se stesso senza dare una possibilita al prossimo e uno scocco.
Adesso mi informo: secondo me per alcune persone deve esserci il libretto delle istruzioni; per il montaggio, l’uso e in alcuni casi anche lo “smontaggio”!
Conquistare il sapere attraverso un autentico interesse è la prima condizione per interessare al sapere gli altri.
La tempesta è capace di disperdere i fiori ma non è in grado di danneggiare i semi.
Tutto finisce, anche la fine.