Lailly Daolio – Frasi Sagge
Chi si sente solo evidentemente parla poco con se stesso. L’Anima può fare discorsi molto più interessanti di un affollato comizio.
Chi si sente solo evidentemente parla poco con se stesso. L’Anima può fare discorsi molto più interessanti di un affollato comizio.
Quando tutto va storto, la cosa peggiore che possa capitarti, è pensare che quello sbagliato sei tu.
Il silenzio è stupido se siamo saggi, ma saggio se siamo stupidi.
Il miglior viaggio che si possa fare è vivere imparando.
Io non ti ho conosciuto per dirti addio, ma per incidere sul tuo Cuore tutto l’Amore Mio.
Il punto è che quello che conta è dimostrare. Non alla fine, come si usa spesso dire, ma fin dall’inizio e poi sempre. Puoi fare a meno di migliaia di parole a metà, per una sola che le vale tutte, per un solo gesto. Basta poco. Le parole sono importanti, le azioni anche di più. Spaccano! E se a ricevere quello che decidi di dare c’è qualcuno che ti sente sulla pelle, nei profumi, nelle canzoni, nelle nuvole, e nell’universo parallelo riflesso negli specchi d’acqua, capirà il tuo gesto anche se leggero, silenzioso, impercettibile. Capirà i tuoi gesti e i tuoi sguardi. Saprà valorizzarli, sentirli suoi, sorriderne, e farne respiro. È questo che conta. Sentire e farsi sentire, non urlando ma essendoci. Dire è un verbo che mi è sempre piaciuto, ed emoziona parecchio quando poi diventa fare, vedere, baciare. È bello avere in serbo un sacco di “dire” pronti a mutare.
È la quotidianità il banco di prova di ciò che l’esperienza ci ha insegnato. Siamo tutti studenti della medesima docente: la vita.