Lailly Daolio – Frasi Sagge
Ho vissuto per anni nel mezzo… Per ciò ora Amo vivere agli antipodi.
Ho vissuto per anni nel mezzo… Per ciò ora Amo vivere agli antipodi.
Viviamo giorno per giorno come alcune persone che riescono a vivere a pieno il proprio presente come se fosse il loro ultimo giorno di vita ignorando come sarà il domani, ce ne sono altre invece che non fanno altro che pensare a come sarà il domani lasciandosi sfuggire l’essenza di vivere a pieno il proprio presente! Vivere in modo consapevole e attento il proprio presente, e giusto! Se ci fossilizziamo sul futuro, così facendo ci sfugge la bellezza del presente, ci sfuggono le piccole cose che donano felicità gioie e ci alleviano la tristezza quotidiana. Come dice il “carpe diem” latino cogli l’attimo vivendolo intensamente.
La peggiore patologia psicologica è cercare di essere uguali agli altri e non di credere nella propria diversità.Il mondo non è nato per essere uguale a se stesso ma per essere diverso da se stesso; se in codesto mondo tutto fosse uguale non ci sarebbe dibattito o socialità, mentre se in natura c’è diversità ci potrà essere confronto e se c’è confronto c’è originalità.Non bisogna temere di essere diversi dagli altri, anzi bisogna temere di essere uguali agli altri, la diversità è un normale e semplice fatto naturale che permette di darci un ruolo sociale.
Ad ogni uomo è concesso conoscere se stesso ed essere saggio.
Sono consapevole che su tante cose ho sbagliato, che spesso mi sono stata zitta per quieto vivere, perché insicura, perché pensavo tanto non posso avere di meglio ma ora voglio riparare! Ora è giusto che anche io trovi un posto nel mondo!
L’ironia ha un limite, se oltrepassato diventa offensiva.
Fai delle tue incertezze, motivi di riflessione.