Lailly Daolio – Musica
E basta leggere un titolo di una canzone per far risorgere ricordi sepolti da anni.
E basta leggere un titolo di una canzone per far risorgere ricordi sepolti da anni.
L’opera dell’artista rappresenta la metamorfosi di un sentimento.
Desiderio; corpi che si cercano e si scrutano, si osservano. Vicini e poi lontani. Odori, sensazioniPassione; Avvinti come edera, forza e delicatezza. Le mani di lui esplorano il corpo elegante, leggero, lascivo. Osano, ma vengono respinte. La gambe si intrecciano, veloci, agili, presentiSospetto; La danza si fa serrata, ritmica. Cerca di portarla a se, di invadere il suo spazio. Passione e sentimento. Eleganza e temperamento. Lei fuggeGelosia; la sala si riempie di cuori smaniosi, arsi dal desiderio. Lei è corona di spine. Regale e pericolosa. Lui guerriero respinto.Ira; Lui non crede sia amore. Il suono del Bandeneon si fa sempre più intenso. Il contrabbasso scandisce ritmiche serrate, intense. Il violino emette sussulti, piccole grida di passione. Il pianoforte mantiene l’atmosfera sospesa, surreale.
Vi sono note musicali che, come fili di seta intrecciati, tessono ricordi sublimi sul pentagramma delle nostre vite.
Chi non ha mai avuto un idolo non può capire cosa si prova a vedere il proprio sogno passarti davanti e non poterlo avverare.
Entrò silenziosamente nella sua vita, è rimasto li, in disparte ad osservarla senza perderla di vista. Lei se ne accorse e nonostante avesse nel cuore un gran frastuono, sentiva il suo silenzio.
Quando si ascolta la musica, ciò che si vede realmente diventa magicamente migliore.