Lao Tzu – Frasi Sagge
Le armi più sicure sono strumenti di sventura.
Le armi più sicure sono strumenti di sventura.
Sono stanco di ritrovarmi sempre chino con il capo e farmi mille domande a cui non avrò risposte, sono stanco di portarmi dietro questo fardello… quindi basta… ora devo rialzarmi… anche se la caduta è stata dolorosa non devo piegarmi ma lottare e tornare sulle mie gambe.
Tutto l’essenziale si è preservato, persino ciò che sembra completamente dimenticato è ancora presente in qualche modo o da qualche parte, solo che è sepolto, reso indisponibile all’individuo.
Le esperienze ti aiutano a crescere e a diventare una persona migliore, e gli errori che hai sperimentato sulla tua carne ti potranno aiutare a decidere da sola cos’è il bene, e cos’è il male.
Chi sa capire tutto è molto infelice.
A molti non piace il propio fisico perché lo rapporta a cio che vede e di conseguenza fa dei paragoni. Abbi cura dell’involucro della tua anima, non disprezzarlo, è un mezzo importante per far vivere il tuo spirito in questa vita.
Quando sei convinto della tua ragione non spingerti oltre. Lascia uno spazio, qualche dubbio e tanto buon umore. Servirà per quando il tempo proverà la tue ragioni a tutti quelli che erano convinti del tuo torto.