Lao Tzu – Frasi Sagge
Trovare la sufficienza in sé è il modo sommo di viaggiare, cercare la completezza nelle cose non è il modo sommo di viaggiare.
Trovare la sufficienza in sé è il modo sommo di viaggiare, cercare la completezza nelle cose non è il modo sommo di viaggiare.
Nessuno di noi ha da imparare nulla da nessun altro. Poiché, dentro di noi c’è tutto. Dentro ognuno di noi ci sono problemi, ostacoli, difficoltà, ma anche le rispettive soluzioni.
Sbagliare è umano, ma negare lo sbaglio lo è ancora di più.
Puoi provarle tutte ma alla fine la sola cosa che puoi fare è smettere di provarci.
La scienza non ha patria.
-Se un bambino viene criticato, impara a condannare.-Se vive nell’ostilità, impara ad aggredire.-Se vive deriso, impara la timidezza.-Se vive vergognandosi, impara a sentirsi colpevole.-Se vive trattato con tolleranza, impara ad essere paziente.-Se vive nell’incoraggiamento. Impara la fiducia.-Se vive nell’approvazione, impara ad apprezzare.-Se vive nella lealtà, impara la giustizia.-Se vive con sicurezza, impara ad avere fede.-Se vive volendosi bene, impara a trovare amore ed amicizia nel mondo.
Bisognerebbe misurare l’intensità del vento prima di aprire le ali. La troppa leggerezza nel prendere il volo ci può fare andare fuori rotta.