Laura Giavazzi – Frasi d’Amore
Quando in una coppia c’e amore, complicità e gioco vuol dire che hai scelto bene.
Quando in una coppia c’e amore, complicità e gioco vuol dire che hai scelto bene.
Qualsiasi domanda nasca dentro noi, è lì che troverà la risposta…
L’amore è libero, non è sottomesso mai al destino.
Si dice che l’amore non è dirsi mille volte ti amo, si dice che l’amore è esserci. Si dice che l’amore è capirsi, comprendersi e appoggiarsi. L’amore non è proprio così. Lui è fatto anche di quei mille ti amo e se diventano diecimila anche meglio. Ma l’amore è anche litigare, scontrarsi… Trovare punti d’incontro e proseguire. L’amore è dirsi sempre in faccia quello che si pensa, anche se quel qualcosa può ferire e non piacere. L’amore è spesso soffrire, per un dolore dell’altro, per una incomprensione. È soffrire perché non ci si sente capiti, sufficientemente tutelati. L’amore è trovare i compromessi giusti per scolpire un “noi” decisamente forte. Tutte queste belle cose e tutte queste difficoltà esisteranno in ogni amore… ma solo quello che è veramente amore li supererà tutti.
L’amore è un concetto estensibile che va dal cielo all’inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l’infinito.
Ho fatto un sogno, tra la notte e il giorno: sono in un tunnel buio…
Mi basterebbe guardare un solo istante nello specchio, per vedere il sole riflettersi nei miei occhi, e rendermi cieca d’amore.