Laura Loddo – Uomini & Donne
Un uomo capace di far sorridere una donna le ha già conquistato il cuore. Se poi le fa sorridere anche il cuore, ha conquistato lei.
Un uomo capace di far sorridere una donna le ha già conquistato il cuore. Se poi le fa sorridere anche il cuore, ha conquistato lei.
Una donna che beve ha solo un pregio in più.
Se due persone sono destinate a stare insieme si incontreranno anche alla fine del cammino e dopo mille inciampi.
“Dov’eri finita?””Da nessuna parte.””Da nessuna parte? E con chi eri?””Una compagna.””E chi è?””Marta.””Perché non mi hai risposto?””Non potevo.””Che vuol dire” non potevo “?””Ero alle prove teatrali.””Alle prove di che?””Non ho fatto niente di male.””E non potevi avvertirmi?””La mamma di Marta disegna e cuce costumi splendidi.””Perché non mi hai avvertito?””Non volevo che rovinassi tutto. Perché se n’è andato?””Non lo so.””Non lo sai? Nessuno sa mai niente!””Ho provato a chiamarlo… Nulla.””Dimmi la verità.””Non mi ama più.””E tu? Lo ami ancora?””Si.””Allora perché lo hai fatto andar via?””Non mi ha chiesto il permesso…””Non lo amavi abbastanza. Se uno ha un tesoro, non lo perde. Se lo tiene stretto a tutti i costi: è questione di vita o di morte.”
Uomini da evitare: L’egomaniaco. Perché la relazione funziona solo se lei si annulla per lui.
L’uomo perfetto non desidera di essere perfetto e non può pretendere la perfezione dagli altri.
Due occhi che si incrociano, un attimo, un secondo, un battito di ciglia. Lui che si morde il labbro per dirle in silenzio che la desidera. Lei, con le pupille di una bambina illusa si lascia toccare la pelle da quegli occhi bugiardi. Le stringe la mano. Lei piange, è innamorata. Lui ride, è solo una notte.