Laurence J. Peter – Frasi Sagge
La decisione di chiudere la stalla prima di farci entrare i buoi è intempestiva quanto quella di chiuderla dopo che i buoi sono fuggiti.
La decisione di chiudere la stalla prima di farci entrare i buoi è intempestiva quanto quella di chiuderla dopo che i buoi sono fuggiti.
La mia vita poggia sul filo di un aforisma, su tale filo in bilico mi sorreggo. Ho imparato a sorreggere sia quello che mi precede che quello che mi anticipa, forse è proprio per questo che non sono ancora caduto.
La pazienza mette assieme il coraggio morale e la timidezza fisica.
Le parole sono le carezze degli ipocriti. L’amore vero ha gesta, azioni e devozione.
Coloro che dicono di non aver bisogno di una motivazione, non arriveranno da nessuna parte.
[…] non fa che tenere il muso e parlare di arte moderna e di esprimersi artisticamente. Un sacco di cose senza senso: come può un ragazzo della sua età sperare di esprimersi? E se lo facesse, a chi importerebbe qualcosa? Devi sperimentare la vita prima di avere qualcosa da dire su te stesso. Devi aver vissuto, amato, sofferto. Devi aver visto cose che ti hanno sorpreso e cose che ti hanno spaventato.
Come mai gli umani diventano più profondi quando succede qualcosa di grave a loro?È vera profondità o sono solo reazioni chimiche di quei momenti?Ci dev’essere quella profondità sempre, moltiplicata per tre.