Laurence J. Peter – Frasi Sagge
La decisione di chiudere la stalla prima di farci entrare i buoi è intempestiva quanto quella di chiuderla dopo che i buoi sono fuggiti.
La decisione di chiudere la stalla prima di farci entrare i buoi è intempestiva quanto quella di chiuderla dopo che i buoi sono fuggiti.
Un nuovo giorno è arrivato: la sua luce porta energia, e i suoi colori allegria. Non resta che goderselo.
Un cane non è bravo perché sa abbaiare, un uomo non è bravo perché sa parlare.
Ritornando sui propri passi si rischia di inciampare dove è accaduto la volta precedente.
Non esiste alcun modo di stabilire quale decisione sia la migliore, perchè non esiste alcun termine di paragone. L’uomo vive ogni cosa subito per la prima volta, senza preparazioni.
La folla ride con te sempre, ma piange con te un solo giorno.
Mangiare carne fa male al fisico e alla propria anima. È sbagliato mangiare carne solo per tradizione o solo perché c’è superiorità in intelligenza. Se tu fossi veramente intelligente sapresti che mangiare carne è assorbire il problema dell’animale e se fossi veramente intelligente non seguiresti la massa con i paraocchi mangiando animali. L’animale non va ucciso e né sfruttato. Anche il vegano sbaglia perché non accetta i doni che l’animale offre. Il vegano crede di essere spirituale ed aperto invece è decaduto. La migliore via è essere vegetariano.