Le Ali Di Un Soldato – Frasi d’Amicizia
Forse chi ha inventato la distanza non conosceva il valore di un abbraccio!
Forse chi ha inventato la distanza non conosceva il valore di un abbraccio!
A volte ci si trova in quel tipo di situazione nella quale comprendi che si è “rotto qualcosa. Capisci che si è verificata una seria incrinatura e ti rendi conto che ristabilire poi quel rapporto è davvero dura, perché sai che sono cambiati gli” aspetti mentali “, non hai più le vecchie certezze che adesso sono diventate dubbi e insicurezze e pensi e ti chiedi: meglio dare una fine, seppure dolorosa o soccombere a un dolore senza fine? Quando si rompe la fiducia per me il risultato è questo: meglio” terminare”
L’amicizia è come l’amore, ma non ha le sue ali.
Ci sono farfalle che ti svolazzano intorno, altre si posano per un istante su di…
Io non chiedo a nessuno di restare, non ha senso farlo per me. Credo che chi vuole restare nella mia vita ci resta perché lo sente, perché lo vuole e soprattutto perché non si farà facilmente trascinare altrove. Non devo lottare io per farlo restare sarà lui stesso a farlo anche nel caso lo mandassi via. Non sono impeccabile, ne perfetta come persona, ma so che onestà e sincerità fanno parte di me. Ho la maledetta abitudine di dire sempre ciò che penso anche quando so che mi costerà caro e ne pagherò le conseguenze.
L’amicizia è un impegno non indifferente, è un patto che si scrive con l’anima, non…
Quando la notte scende c’è sempre una piccola luce accesa dentro di me, ed ha il colore dell’amicizia. Mi conforta se tendo la mano, se sorrido gioisce con me, perché l’amicizia sincera è un dono, un amore allo stato più puro. Che emozione che provo quando stringo una mano, quante mani ho strette non lo ricordo, e quante volte ho chiuso le mie per paura, ma ora mi accorgo che ogni mano mi raccontava una storia e una vita, e erano in quell’istante unite con le mie, con la mia vita: ho avuto questo grande dono di poter anche solo per pochi minuti essere unita al mondo degli altri. Davvero è bello stringere e accarezzare mani e storie a altri esseri umani come me. È una cosa emozionante. Se gli altri non ci fossero io non potrei vivere. Io ho bisogno di affetto e amicizia, anche trà persone diverse ma allo stesso tempo così uguali e vicini da sentirci sorelle. Io ci credo tantissimo nella forza di un sorriso che non è nulla per gli altri, ma credetemi: almeno a me, riempie il cuore e non mi fa mai sentire sola! Grazie!