Lein Werrit – Frasi Sagge
Dovremmo avere estrema compassione per i moti involontari della nostra mente.
Dovremmo avere estrema compassione per i moti involontari della nostra mente.
Un’anno fa ero convinta che alla mia età la parola amore era qualcosa di troppo grande ed impegnativo…invece ho incontrato te ed è proprio grazie a te che mi sono ricreduta, ho imparato ad amare ma adesso dopo tutto questo male che mi stai facendo non ne sono più convinta:l’amore è solo una fregatura;l’amore porta delusioni;l’amore porta sofferenza;l’amore riesce a darti e a toglierti tutto;l’amore non è una favola;l’amore è un incubo;l’amore è qualcosa che va vissuto giorno per giorno, perdonando, consapevoli di correre un grande rischio…e le principali fondamenta su cui si costruisce un amore sono il rispetto reciproco, la sincerità e la lealtà.Ti ho amato, ti amo ancora e chissà per quanto tempo ancora continuerò a farlo però adesso voglio sorridere non voglio più vivere con la paura costante di un tuo “tradimento”.Ti ho perdonato e chissà quante volte ancora lo farò perché io ti amo e senza te non posso vivere.L’amore è imprevedibile e non ha regole.
Rispetto a se stessi, amico mio, in che posizione si trovano? Nella posizione di chi comanda o in quella di chi è comandato? (…) Mi riferisco alla questione se ciascuno di essi comandi su se stesso. (…) Che sia temperante e padrone di se e che sappia comandare i piaceri e i desideri che dimorano dentro di sè.
Più continui a girare attorno al sole e più capisci che il mondo va al contrario.
Diventeremo davvero maturi quando saremo stanchi di dire bugie. Forse mai!
Pensa troppo e non ti rimarrà il tempo di agire.
Quando veniamo a contatto con la vita, a poco a poco, tutti, impariamo a respirare.