Leo Buscaglia – Frasi Sagge
La felicità non si identifica col raggiungimento di qualcosa che non abbiamo, si tratta di individuare e apprezzare ciò che già possediamo!
La felicità non si identifica col raggiungimento di qualcosa che non abbiamo, si tratta di individuare e apprezzare ciò che già possediamo!
Quando ero adolescente passavo gran parte del mio tempo a odiare i miei genitori, in risposta all’odio che ero convinta provassero nei miei confronti. Invidiavo i coetanei più liberi, più coccolati, più moderni senza rendermi conto che la mia famiglia mi amava e mi ama più di ogni altra cosa. Lo vedo in quello che è ora, nonostante le difficoltà, le lacrime e le sconfitte la più grande vittoria è che è ancora unita… mentre le altre sono distrutte.
Come è saggio colui che attrae la gente con la sua modestia.
La notte, per quanto silenziosa porta consiglio, ma molte volte porta solo rumore e confusione.
Chiuder gli occhi e lasciarmi accarezzare dal vento fa che il mio io si disciolga per un attimo nelle forme invisibili del vento stesso.
Un uomo saggio non si presenta come tale ma come tale viene considerato da chi ha occasione di parlarvi.
Da ventunenne la vita è come una cartina stradale. Solo quando arrivi ai venticinque o giù di lì, cominci a sospettare di averla guardata capovolta, per poi esserne certo intorno ai quaranta. Arrivato ai sessanta, fidatevi, capisci di esserti perso nella giungla.