Leo Longanesi – Frasi sull’Italia e gli Italiani
Se c’è una cosa che in Italia funziona è il disordine.
Se c’è una cosa che in Italia funziona è il disordine.
Un paese con troppi professori dei diritti e pochi insegnanti di doveri è destinato ad essere sempre bocciato.
Gli Italiani hanno sempre ignorato l’esempio del resto dell’Europa. Poi e’arrivato l’euro e per forza è dovuto cambiare qualcosa. I nostri politici per primi dovevano capire che la torre di Babele aveva vita corta. L’Italia l’hanno continuata a portare alla deriva ma il resto dell’europa aveva le spalle coperte forse è ora di bilanci: noi alla nostra nazione ci teniamo davvero?
Un paese dove i furbi fanno più strada degli intelligenti è destinato a fallire ma purtroppo soltanto dopo aver fatto tante vittime innocenti.
L’idea di una Europa unita, da molti auspicata, per l’Italia non è la panacea che i fautori si attendevano. Al contrario; nel nostro Stato sociale, purtroppo, non c’è la certezza della pena per chi delinque. Questo stato di cose e l’abbattimento delle frontiere sono le cause della penosa situazione in Italia. Tutto ciò ha comportato che molti delinquenti, la feccia umana dell’Unione, si sono riversati nel nostro Paese, attirati come le mosche dal miele, certi di poter delinquere impunemente o quasi. Basta, è giunto il momento di porre fine a questa situazione, nel modo più drastico ed incisivo possibile.
I ricordi sono come i sogni: si interpretano.
L’italiano è un popolo facilmente governabile: basta frustarlo per farlo sentire accarezzato.