Leonardo Cantoro – Comportamento
A volte si da troppa importanza a persone che non lo meritano, oppure meritano ma che non fanno in modo di meritarci!
A volte si da troppa importanza a persone che non lo meritano, oppure meritano ma che non fanno in modo di meritarci!
Forse di parole ne ho sprecate fin troppe con chi non vuol capire. Penso sia arrivato il momento di fargli ascoltare l’assordante mio silenzio. Forse con quello riuscirà a capire molto di più!
Mai cercare chi sfugge, se una persona ci tiene c’è sempre.
Se pensate che le persone stiano agendo male, allora fate una cosa. Ditegli come fare, ditegli chi frequentare, ditegli chi amare, ditegli che lavoro devono fare, ditegli dove andare, ditegli cosa devono dire, cosa pensare, ditegli quali scelte devono prendere. Poi fatevi dire come sono infelici. Quello che per voi può essere giusto, per gli altri può essere solo un errore.
Esistono le sconfitte. Ma nessuno può sfuggirvi. Perciò è meglio perdere alcuni combattimenti nella lotta per i propri sogni, piuttosto che essere sconfitto senza neppure conoscere il motivo per cui si sta lottando.
Da che parte stai? Quante volte ho sentito dire questa frase! Da che parte sto!? Certamente non dalla parte della verità. Vi suonerà stano e mi direte e da che parte allora? Vi rispondo subito. Ci sono tante verità; ognuno di noi ha una sua verità logica o non è fondata sul suo vissuto quindi è indiscutibile. Allora io sto da parte della lealtà; quella è unica o ce l’hai o non ce l’hai!
Ciò che non ti piace, basta che lo eviti.