Leonardo Cantoro – Comportamento
Le persone entrano nella nostra vita senza che noi chiediamo loro di entrare, ci illudono (noi stessi ci illudiamo) e proprio quando ci accorgiamo di loro scappano via!
Le persone entrano nella nostra vita senza che noi chiediamo loro di entrare, ci illudono (noi stessi ci illudiamo) e proprio quando ci accorgiamo di loro scappano via!
Ogni istante che il vento bussa sui vetri e sfiora i muri, nella notte ascolto il respiro che parla e canta una melodia, mentre la luna fa capolino tra le nuvole. Penso e ricordi lontani affiorano, avvolgono come una magia nel buio e trascinano malinconicamente nel mare immenso immagini lontane.
Nella vita incontrerai chi saprà regalarti momenti “migliori” e chi purtroppo saprà “peggiorarti” anche quelli già difficili. Non è facile, non è semplice, ma nella vita si deve imparare a tirare un bel respiro, contare fino a dieci, riflettere e poi parlare e agire. Rimandare non serve e quando qualcuno non lo ritieni più valido per stare al tuo fianco allora hai solo una scelta da fare: proseguire senza.
È esattamente come le botte; c’è a chi esce l’ematoma con una botta da niente, c’è chi non si piega nemmeno dopo un brutto colpo; ma alla fine, entrambi li sentono allo steso modo, ma lo danno a vedere in modo diverso.
La facilità con cui si perdona una persona è proporzionale alla voglia o al bisogno di averla ancora, accanto, nella propria vita.
Ho visto persone coprirsi di ridicolo con tale classe da far inorridire il mondo. E ho visto queste persone vantarsi e sentirsi “grandi” per quello che facevano. Credo che l’intelligenza sia veramente una dote rara che in pochi posseggono e purtroppo alcuni di loro anche se ne sono dotati non ne fanno uso. Le loro bocche parlano di principi, rispetto e correttezza ma i loro fatti adempiano a vistose scene di “stupidità” di bassissimo livello.
Il carattere delle persone non si rivela mai così chiaramente come nel gioco.