Leonardo Cantoro – Frasi d’Amore
Non so se l’amore sia assomigliarsi o non somigliarsi affatto, ma credo che sia condividere le passioni, viversi l’un l’altro anche se diversi, riscoprendo poi l’essenza dell’amore in somiglianza.
Non so se l’amore sia assomigliarsi o non somigliarsi affatto, ma credo che sia condividere le passioni, viversi l’un l’altro anche se diversi, riscoprendo poi l’essenza dell’amore in somiglianza.
Ringraziavo Dio tutte le notti per averti accanto… ringraziavo perché ogni giorno vedevo in te l’amore della mia vita, ringraziavo perché con te vivevo i momenti più belli che una persona poteva vivere… Oggi, non stiamo più insieme, ma voglio che tu sappia che continuo tutte le notti a ringraziare, perché capisco che sei stato un angelo da Dio inviato per farmi conoscere il vero amore.
L’amore è un salto nel vuoto. Non sai mai come cadrai né quanto male ti…
L’amore, per me un’illusione ormai svanita, che ha lasciato solo tanti rimpianti e amarezza nel cuore e nell’anima.
E assaggiarti come le primizie, fare un giro con le dita che tracciano percorsi su pieghe e fessure, catturare ombre e luci incastrate tra gli occhi semichiusi. Non separo, non divido, non mi sottraggo, ma aggiungo, moltiplico ogni gesto, ogni progetto su te. Nulla mi sa di vuoto, mi riempio in un pieno, in un totale. È difficile anche respirare tra le emozioni forti. Dove iniziano i tuoi occhi, dove finiscono i miei capelli, dove originano le stelle, dove continuano le mani, dove s’incontrano le voglie, dove si fondono le anime, dove penetrano le luci, dove ansimano le bocche. I gesti non mi obbediscono. Sei come vino che scorre nelle gole e che inebria.
Il cuore è una lastra di ghiaccio quando ferito dall’amore, pronto a sciogliersi al calore di una nuova passione.
Perché sognarti se posso averti.