Leonardo Cantoro – Frasi Sagge
L’attesa rende piacevole il seguito.
L’attesa rende piacevole il seguito.
Robespierre predicava sulla “virtù”: virtù come anima delle istituzioni e come legame fra i cittadini; virtù come motore della “macchina politica” e come antidoto contro la corruzione del “corpo politico”; virtù, passione per la democrazia, per l’autonomia del popolo. Perché aggiungere altro? Nulla di civile può esistere senza la “virtù”. Ma di questi tempi, io penso che un bicchiere di vino ne possa mettere in evidenza abbastanza, alla stregua di un assoluto silenzio.
Le persone che riescono a tirare fuori il meglio di te sono quelle che ti amano davvero, perché ti conoscono interiormente e sanno far vibrare le corde della tua anima.
Il presente è il dono che Dio vi ha fatto, e il modo in cui l’usate è il dono che voi fate a Dio.
L’uomo è un animale credulo e deve credere in qualcosa. In assenza di buone basi per le sue convinzioni, si accontenterà di basi cattive.
Le sconfitte ci aiutano a crescere. Grande è solo chi è in grado di non lasciarsi mai andare, di cogliere ancora la sfida, di essere pronto ad essere sconfitto di nuovo. Solo quando ci renderemo totalmente vulnerabili non saremo più feriti, ma vinceremo il nostro gioco.
Il vero problema non è riconoscere il pericolo ma credersi superiori ad esso.