Leonardo Cantoro – Frasi Sagge
L’attesa rende piacevole il seguito.
L’attesa rende piacevole il seguito.
Non giudicare mai una persona dalla faccia, dall’apparenza, dall’aspetto fisico. Guarda oltre, ascolta le sue parole, assapora i suoi dolori e le sue gioie, le sue angosce. Assaggia e condividi la sua storia con il tuo cuore… scopri la sua dignità, i suoi valori. Il valore che ha nel cuore, non guardare solo ciò che mostra, ma si più scaltro per guardare nei confini del suo essere, della sua anima, l’apparenza inganna sempre perché ciò che conta è nascosto ne profondo, custodito nel cuore di ogni essere. Scava e ascolta ciò che si nasconde, non è sempre oro ciò che luccica.
Non è vero che chi cerca trova perché delle volte più cerchi e più non trovi e più speri di trovare. Ma alla fine sarà sempre quel qualcosa a cercare te.
Se lo stare in piedi dipendesse da noi, non vi resteremmo un solo istante.
L’intelletto è unico per tutti gli uomini ed è separato dalla loro anima.
Qui devi correre più che puoi per restare nello stesso posto. Se vuoi andare da qualche altra parte, devi correre almeno il doppio!
Godi di tutti i beni terrestri, del sole, della pioggia e della neve, dell’inverno e dell’estate, del buio e della luce, ma prima di tutto godi dell’uomo.