Leonardo Cantoro – Frasi Sagge
Chi vive di silenzi può vivere anche di rumori, ma chi vive di rumori non può vivere di silenzi.
Chi vive di silenzi può vivere anche di rumori, ma chi vive di rumori non può vivere di silenzi.
Le dure prove che siamo chiamati a superare ci offrono la possibilità di non rimanere con le mani in mano, ma di combattere e vincere quel tanto che ci serve per sopravvivere al male.
Saggezza: l’arte di saper sfruttare in bene ogni esperienza, buona o macabra che sia per poi trarne altra esperienza perfezionandosi e maturando, di giorno in giorno, nel silenzio del proprio tempo.
Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all’amore; poiché a dispetto di tutte le aridità e disillusioni esso è perenne come l’erba.
Dicono che il perdono è divino, ma io son solo umano.
Le battaglie più difficili sono quelle contro noi stessi, richiedono tempo, e paradossalmente senza credere in se stessi è impossibile vincerle.
Ci sono principi, valori e sentimenti che non tengono un prezzo. Non sono e non possono essere quantificabili, né ora, né mai. Niente potrà mai ripagare e sostituire quello che loro possono darti dentro l’anima, dentro al cuore, dentro la mente. Non è qualcosa che stringi tra le mani o metti nelle tasche ma è qualcosa che conservi nel cuore per tutta la vita!