Leonardo da Vinci – Frasi Sagge
Sì come il mangiare senza voglia fia dannoso alla salute, così lo studio senza desiderio guasta la memoria e non ritien cosa che la pigli.
Sì come il mangiare senza voglia fia dannoso alla salute, così lo studio senza desiderio guasta la memoria e non ritien cosa che la pigli.
Siamo tutti uniti da un sottile filo di una stessa matassa che srotola incessantemente gli anni durante i quali ognuno veste come meglio crede la propria vita.
È spaventoso avere ciò che si vuole, perché da quel momento hai qualcosa che potrai perdere.
Questa mattina lasciati cullare dalla voglia di vivere, dalla voglia di fare una pausa e ascoltare il rumore delle foglie che cadono, che disegnano nell’aria i colori dell’autunno la fine di un ciclo, l’inizio del inverno con il profumo e l’accoglienza di un camino. Lasciati cullare dalla vita che hai scelto! Sentila tua, vivila con ottimismo, con amore, con emozioni uniche e irripetibili.
È certo che si “narra” per sadismo od il suo opposto.Un uomo intelligente non sceglierebbe mai il mestiere di scrittore.Troppo spesso notorietà e danaro arrivano postumi.
Quando siamo angosciati dalla vita pensiamo di non farcela. Non bisogna chiudersi in un velato guscio di noi stessi. Allontaniamo da noi la rassegnazione, abbracciandoci la fiducia.
La nostra speranza è che queste festività che abbiamo dedicato alla Sacra famiglia riescano ad aprire il cuore dei duri, dare suono alle orecchie dei sordi e luce ai ciechi, così da poter mantenere la speranza e così risanare il male galoppante e recuperare le coscienze perdute.