Leonardo da Vinci – Frasi Sagge
Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza.
Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza.
Ogni lingua è un’opera d’arte.Si è cercato per lungo tempo una lingua comune a tutti gli uomini.Senza dubbio, ce n’è una, ed è quella che i bambini parlano prima di parlare.
Frammento CoscienteRealtà – Rispetto – Chiarezza – PaceVerità – Libertà – Condivisione – FelicitàBellezza – Amore – Compassione – Armonianon sono frutti del pensieromafiori e frutti percepitinel Riconoscersid’Esser nel Cielo AnimaFrammento Cosciente dell’Universalità.
Il fatto di essere una persona credente e che io abbia fede, non significa che permetto a chiunque di trattarmi male o da stupida, perché ho chiuso da anni con l’ingenuità del credere a tutto e tutti, e questo grazie a situazioni di vita e a gente che, nella loro arrogante furberia, ha giocato sporco. Ma ho imparato che la verità vince sempre sulle menzogne, bisogna aver pazienza, aspettare il tempo giusto e la vita risponde. Io non mi “martirizzo” con le mie stesse mani.
Anche chi non guarda in faccia nessuno per andare avanti. Dovrà cprima o poi guardare se stesso e non è cosa da poco.
Circondati solo di cose belle. Di abbracci che fanno respirare. Di persone che insegnano. Di anime affini a te. Circondati e fatti abbracciare. Decidi tu, in silenzio e dolcezza, quasi con buonumore, chi accogliere dentro l’anima. E respira a pieni polmoni l’amore intorno. Perché ce n’è ed è tanto. E perché non vale la pena mai perdere un sorriso. Non vale la pena, mai, perdere un po’ di te negli altri. Sii felice.
Fa ridere osservare l’individuo che chiama pazzo un altro individuo solo perché il suo pensiero non arriva a capire quello del cosiddetto pazzo.I “miseri pazzi” che superano se stessi…