Leonardo da Vinci – Frasi Sagge
Credevo di vivere, mi preparavo a morire; credevo di morire, mi stavo solo preparando a vivere.
Credevo di vivere, mi preparavo a morire; credevo di morire, mi stavo solo preparando a vivere.
Esiste un credere spirituale e uno di logica, però se non crediamo neanche a quello della logica come pretendiamo credere a quello spirituale.
Al di la dei sogni si trova la realtà. A volte la realtà supera ogni tuo sogno, sei sicuro di saperla riconoscere quando arriva? Ricorda, solo una persona entrerà nel cuore del cuore, che possa essere dopo un secondo o una vita intera, tutti gli altri ci gireranno intorno.
Gli uomini mi hanno definito pazzo, ma non è ancora ben chiaro se la pazzia sia o non sia la più alta forma di intelligenza e se le manifestazioni più meravigliose e profonde dell’ingegno umano non nascano da una deformazione morbosa del pensiero, da aspetti mentali esaltati a spese dell’intelletto normale.
Essere o non essere… decisamente essere!
Pace!… Osannata parola che distende i cuori e illumina le menti. Dopo ogni discussione cerchiamo la pace; dopo la guerra e dopo ogni violenza, anche verbale cerchiamo la pace: ma per ogn’una di queste c’è una croce da portare:l’ultima, la più severa, ci libera dalla croce, portandoci l’ultima pena!
A me gli incubi piacciono.Mi piacciono da matti.Quando finiscono.