Lev Nikolaevic Tolstoj – Frasi d’Amore
Anna entrò giocherellando con le nappe del suo cappuccio. Aveva il capo basso, ma il viso raggiante di una luce che non era di gioia ma somigliava al cupo rosseggiare di un incendio in una notte tenebrosa.
Anna entrò giocherellando con le nappe del suo cappuccio. Aveva il capo basso, ma il viso raggiante di una luce che non era di gioia ma somigliava al cupo rosseggiare di un incendio in una notte tenebrosa.
Non cercar lontano, non cercare altrove…Nello stesso posto, proprio lì, dove mi hai nascosto,mi ritroverai…
Siamo l’amore di un tempo sbagliato, le persone giuste in un mondo sbagliato. Strade parallele che si incontrano e si scontrano e allo stesso tempo camminano su due lati opposti. Vite che si appartengono ma nello stesso momento ognuna percorre la sua strada. Siamo giusti ma non perfetti, siamo uniti ma divisi, vicini ma lontani… siamo e non siamo. Restare non è facile, quando ad ostacolare un “appartenersi” ci sono troppe cose. Perdersi e dimenticarsi diventando “passato” sembra inaccettabile perché volersi è ancora troppo “presente”!
Sai, quando si è giovani come noi capita spesso di scambiare un’amicizia fortissima e reciproca per amore, questo succede tutti i giorni in tutte le parti del mondo, ed io ho capito di aver confuso questi sentimenti così vicini eppure così lontani e non voglio farti soffrire, ma vorrei che il nostro rapporto continuasse solo come una forte amicizia, nient’altro…
Credo che ci si renda conto di quanto si ama una persona nel momento in cui si perde e il dolore che si prova è della stessa intensità della felicità che si è provata stando con quella persona. Pensiamo di avere tempo per dire quanto le persone sono importanti per noi oppure lo diamo per scontato, ma non è così, non puoi sapere cosa sarà domani, se saremo ancora noi o ci eviteremo, quindi è il momento di dire ciò che si ha nel cuore, perché tutti devono sapere cosa ci fanno provare.
Le cose più piccole sono le più difficili da trovare, e spesso sono anche le più preziose.Strato dopo strato, sono arrivata al centro del tuo Cuore: un piccolo diamante, in mezzo alle stelle del tuo cielo…
La differenza fra essere innamorati e amare? Essere innamorati vuol dire che non riesci a…