Lev Nikolaevic Tolstoj – Frasi Sagge
La suprema saggezza ha soltanto una scienza: la scienza del tutto, la scienza che spiega l’intera creazione e il posto dell’uomo in essa.
La suprema saggezza ha soltanto una scienza: la scienza del tutto, la scienza che spiega l’intera creazione e il posto dell’uomo in essa.
Quando si vuol tenere il piede in troppe scarpe si finisce per andare via scalzi. Quando si vuole le persone ai propri piedi si finisce per strisciare poi ai loro. Mai abusare della fiducia, della comprensione e della buona fede di nessuno perché porta solo a farla incazzare e poi quando si resta soli ne si deve piangere ne si deve fare vittimismo, ma accettare e dire “mi sta bene”!
Troppa convinzione provoca l’inganno della propria mente. Il dubbio è l’unica dose che può evitare l’inganno totale.
Se il sole è lontano non affaticarti a scrutare la sua luce perché il cammino per essere illuminato dai suoi raggi è ancora lungo.
Non c’è medicina che regga per la gente stupida. Purtroppo ancora la cura per guarire dalla stupidità non esiste.
Esiste un credere spirituale e uno di logica, però se non crediamo neanche a quello della logica come pretendiamo credere a quello spirituale.
Tutta questa rincorsa alla vincita del Superenalotto per avere una vita felice. “Tsè”.La vera vincita è trovare una ragazza che ti capisca e che abbia le tue stesse passioni, avere degli amici che ci sono quando ne hai bisogno e che ti apprezzino, avere una famiglia che ti sostenga e ti faccia sentire importante. Questo è il mio montepremi!”Voi giocate per i soldi, io gioco per la vita!”