Libero Ciapparelli – Comportamento
Stupidità non è di colui che con sincera innocenza si affida all’altro, ma di colui che con calcolata furbizia ne calpesta la fiducia.
Stupidità non è di colui che con sincera innocenza si affida all’altro, ma di colui che con calcolata furbizia ne calpesta la fiducia.
Il corpo umano è composto mediamente per l’80% d’acqua. L’acqua è incolore ovvero trasparente: allora probabilmente la maggior parte degli uomini ha nel corpo acqua melmosa.
Per conquistarmi ci vuole attenzione e cura, per perdermi basta un attimo!
Sono sempre le scelte che facciamo senza ragionarci troppo su che influenzano negativamente il nostro futuro. Sono quelle scelte non sempre dettate dal cuore, ma le conseguenze della nostra rabbia che timbrano e modificano il nostro ego, (da ciò che realmente vorremmo), in ciò che per forza di cose e di noi stessi “facciamo”. L’orgoglio è la parte principale delle scelte. Orgoglio, non dignità. Sono due cose distinte, che siamo abituati a classificare come elementi che formano un insieme indivisibile. Ma se interpretate bene hanno significati diversi: la dignità come valore morale e l’orgoglio come stima eccessiva di se.
Ti travesti da santa per nascondere la zoccola che c’è in te.
La vera virtù è non avere virtù, ma solo normalità da spendere.
Se hai un dono, non tenerlo per te stesso, ma condividilo con altri che non…