Licia Troisi – Frasi Sagge
I sopravvissuti hanno sempre più responsabilità degli altri.
I sopravvissuti hanno sempre più responsabilità degli altri.
Un giornalista americano, vedendo Madre Teresa lavare un uomo coperto di piaghe esclamò: “Io non lo farei per un milione di dollari!” E lei, ridacchiando: “Nemmeno io!”
Diffida della falsa conoscenza, è molto peggiore dell’ignoranza.
Non sempre chi dice: “resta” poi è perché lo vuole veramente. Spesso si resta anche dove c’è chi non si accorge neanche che esisti.
Il desiderio che una propria constatazione rassegnata un giorno diventi a pieno titolo parte de “Le ultime parole famose” è sicuramente il più intimo e diffuso sentimento di riscatto.
Non vediamo le cose come sono, ma vediamo le cose come siamo.
Promessa di noi Occhi che scorrono carezzevoli e teneri sulle onde del mare luccicanti di sole a ricordare momenti vissuti e presenti di due anime affini in simbiosi col tempo: tela vergine quel cielo che abbraccia in sé celesti dipinti e sfumati pensieri, mentre le nostre orme appaiono sulla sabbia e scompaiono per poi tornare con noi. Con bianche nuvole tenute fra le mani come piccoli mattoni si costruisce un sogno e insieme un progetto, dove vivrà la fiducia che guida il naufrago verso la terraferma: dimora unica, invisibile, palpabile, dove amore vero vince portando con sé gioia, scommessa di unicità e certezza di eternità.