Ligabue (Luciano Ligabue) – Frasi d’Amore
Per quanto tiri sai che la coperta è corta…
Per quanto tiri sai che la coperta è corta…
Se tu senti come me, guardami e senza parlare lo leggerai nei miei occhi quello…
Resiste la querciaalla violenza del vento…Resiste lo scoglioalle possenti maree…Non resistono i corpialla passione d’amore…
La parola amore vuol dire togliere dalla morte. Quanti di voi sono riusciti a togliere dalla morte una persona? Io personalmente non ci sono mai riuscita, per quanto ci abbia provato ho sempre fallito, perché – per fortuna o per disgrazia – le persona hanno il libero arbitrio. Amare non è semplice, non sono le farfalle nello stomaco o il tremore dei piedi alla vista di lui o di lei, l’amore è tenere alla vita di questa persona, ma tenerci veramente. L’amore non è semplice, però è una casino che vale la pena vivere.
Nel mondo ci sono persone che posso risolvere i nostri problemi, e noi i loro…
Non si compra un sentimento e chi sa cosa sia non cercherà mai nemmeno di ottenerlo in modo subdolo. Perché un sentimento comprato con bugie e sotterfugi non ha valore, decade assieme alle tesi costruite per ottenerlo. Chi da veramente un valore ai sentimenti mostra solo se stesso e senza paure e vergogne. Perché chi ama davvero ama ciò che sei senza volerti diverso. I sentimenti sono così rari ormai che non è facile trovarli e quando pensi di averli trovati, hai sempre paura di crederci e di abbandonarti ad essi!
Se non riesci a dirmi ciò che provi, abbracciami. Le tue mani saranno la tua voce.