Lin Yutang – Frasi Sagge
Solo colui che tratta le sue ideegentilmente è signore delle proprie ideee solo colui che è signore delle proprie ideenon è loro schiavo.
Solo colui che tratta le sue ideegentilmente è signore delle proprie ideee solo colui che è signore delle proprie ideenon è loro schiavo.
Niente è per sempre, ma tutto il perduto è raggiungibile.
È interessante (e alquanto divertente) vedere gente assai insipiente che finge di esser molto sapiente. È come assistere alla lezione di nuoto di un gatto che non s’è mai bagnato più di una zampa eppure si vanta di poter insegnare a nuotare.
L’umiltà è un dono prezioso nelle mani di chi, di prezioso, spesso ha ben poco.
Sono dell’opinione che per tutto esiste un perché, e quando lo capisco è solo la conferma di ciò che pensavo.
Quando una persona arriva al punto di non saper più perdonare, di non saper più cosa sia concedere altre possibilità significa che ne ha concesse troppe nella vita. Significa che la sua fiducia è stata tradita troppo spesso. Non è diventare cattivi, ma diventare persone che per proteggersi evitano di credere in sogni che già sul nascere sanno di finta e fragile illusione.
Molti cercano di essere protagonisti di qualcosa, tutti cercano gli applausi e la gloria, senza pensare che potremo solo essere degli osservatori. Io ho capito che sarò solo un’osservatore, Io mio ruolo sarà applaudire e ricordare, non sarò mai la stella che brilla nel palco, ma sono uno di quelli che le fa brillare. E voi stelle ricordatevi che senza di noi siete solo un sasso senza luce.