Lina Sotis – Comportamento
Cosa non fare mai: sperare che cambi.
Cosa non fare mai: sperare che cambi.
Se davvero si tiene a qualcosa, a qualcuno, bisogna esserci sempre e non solo quando serve. Bisogna dimostrarsi presenze costanti e non assenze deludenti. Più coerenza tra parole e fatti. Smettetela di fare i falsi eroi, i finti messia. La verità è che quando si è al buio, quasi sempre, ci si salva da soli.
Gioisce di niente, chi nel suo cuor sa scioglier la mente.
Nessuno dovrebbe tollerare che vengano inflitte agli animali delle sofferenze e neppure declinare le proprie responsabilità. Nessuno dovrebbe starsene tranquillo pensando che altrimenti si immischierebbe in affari che non lo riguardano. Quando tanti maltrattamenti vengono inflitti agli animali, quando essi agonizzano ignorati per colpa di uomini senza cuore, siamo tutti colpevoli.
Molto spesso nei piccoli gesti si nascondono grandi sentimenti.
Che strano…Vogliamo essere tutti moderni, al passo con i tempi,e ci portiamo dietro cose antiche come l’odio, il rancoree l’invidia…Forse li scambiamo per beni culturali da proteggere? Ocome sistema educativo da tramandare nel tempo?…
Il nostro rapporto è un continuo enigma!…Trovare o avere la soluzione che è difficile…Bisogna:1° Raccogliere i pezzi importanti2° Metterli o assembleali tra loro3° Così facendo avremmo la soluzione… cioè Quella che ti fa star bene dopo averla risolta.