Linda Effe – Frasi d’Amore
Il mio principe se n’è andato. Solo in questi momenti notiamo che non era la perfezione quella che avevamo tra le mani, ma sabbia sotto la pioggia.
Il mio principe se n’è andato. Solo in questi momenti notiamo che non era la perfezione quella che avevamo tra le mani, ma sabbia sotto la pioggia.
La tenerezza. Quello che un po’ manca forse oggi. Quel caldo al cuore che fa star bene. La tenerezza di un bimbo che non si vergogna a chiedere aiuto, di un cucciolo che ti guarda con occhioni fiduciosi. Il profumo della tenerezza di un nuovo amore, della paura che l’avvolge. La tenerezza di un tramonto o di un amico che ti dà una mano. Di due bambini felici per l’arrivo della primavera, di una mamma che sorride per un bel voto che il figlio ha ricevuto a scuola. La tenerezza di un genitore quando il figlio pedala sulla sua bici nuova. La tenerezza di un anziano che non dovrebbe mai esser lasciato solo, perché con l’età torna bambino… e vorrebbe sempre qualcuno vicino. La tenerezza di chi non ti conosce, ma con entusiasmo ti rivolge un sorriso. È lo zucchero nel caffè… ebbene sì anche quello è un tocco in più di tenerezza.
Poi l’ultima mattina abbiamo camminato sulla spiaggia bianca di Turks and Caicos, c’erano i bambini…
L’ho immaginato tante volte, io e te, mano nella mano a mergellina, a sentire il profumo delle onde che si schiantano contro gli scogli. Il suono di una fisarmonica che trasforma la città per pochi spiccioli. Tu con una mano mi sistemi i capelli che volano nell’aria tra i raggi del sole. E non serve nient’altro che esser li, a guardare il mare e a sentirti mio, solo ed esclusivamente mio.
Piango anche nei momenti di felicità. Com’è strano l’amore, dovrebbe essere solo felicità. Si dovrebbe piangere per dolore, per rabbia, ma non per amore.
Oh mio bene, tu che riempi i miei giorni di vita, tu che superi ogni…
Non sono padrone di grandi fortune, eppure, mi sento la persona più ricca del mondo….