Linda Reale Ruffino – Comportamento
Non è mettendo in cattiva luce gli altri che si acquisisce splendore!
Non è mettendo in cattiva luce gli altri che si acquisisce splendore!
Chi è una persona stupida? Una persona che ritieni stupida o te nel dirle che…
L’odio non può restare sempre allo stesso livello di intensità. E neppure la paura. Il sistema nervoso non riuscirebbe a sopportare a lungo uno stress del genere, senza venirne compromesso. Fortunatamente, la natura ha previsto alcune valvole di sicurezza. Possono succedere due cose: o le condizioni che hanno originato l’odio o la paura vengono rimosse, o altrimenti subentra l’abitudine, che a poco a poco smorza le conseguenze negative del rancore. Il soggetto si è abituato all’oggetto che un tempo gli provocava odio o paura. Solo gli elementi a bassa tensione, a combustione lenta, come la perseveranza, la pazienza, la dedizione a una causa possono essere mantenuti immutati per mesi o per anni.
Può essere stata anche la peggiore delle mie giornate, ma quando poggio la testa sul mio cuscino nel mio cuore è già domani.
I pensieri vestiti del Nulla, impoveriscono fino a rendere non visibili le parole.
Incontri scomodi portano ricordia cancellarli la soluzione è diventare sorditi circondi di inutili attenzioniriproponi il suo odio sottoforma di false opinioniricomponi il tuo circondarioperche il binario della felicità non è per forza un calvarioda autoritario orgoglioso e impotente:apri la mente ragionaè giusto rovinare a tal punto il tuo presente?
Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te.