Linda Reale Ruffino – Frasi Sagge
Nei mari calmi siamo tutti bravi a navigare; ma, se il mare s’increspa, dobbiamo attrezzarci e manovrare con giudizio.
Nei mari calmi siamo tutti bravi a navigare; ma, se il mare s’increspa, dobbiamo attrezzarci e manovrare con giudizio.
La vita è solo un attimo, non lasciare nulla in sospeso, tenta, spera, sogna, agisci, ama, ridi, soffri, piangi, aiuta. Non lasciare che gli invidiosi, gli egoisti, i cattivi di cuore ti facciano male non ne vale la pena. Vivi sempre al meglio le tue esperienze sia positive che negative. Sei viva/o ora! E allora vivi!
Ciò che abbiamo da sempre è il dono di vivere. È il mestiere, di vivere, quello che dobbiamo ancora imparare.
Il tempo si ferma sempre ad un momento unico vissuto che non ritornerà mai più…
Per vedere chiaramente la nostra immagine, dobbiamo solamente pulire lo specchio.
La realtà è cruda ed il dubbio è l’anticamera della pazzia, bisogna saper discernere le due cose per poi fare un’accurata selezione delle castronerie che la nostra mente pacata riesce ad elaborare prima di collegare il cervello alla bocca per farne dono all’intera umanità. Io ad esempio oggi mi dedico alla zootecnia biologica e preferisco di gran lunga fare uso della forza fisica, non di quella intellettiva, visto che nel maggior numero dei casi fa meno male.
Una verità resta sempre una verità, anche se chi la dice è antipatico. La verità è antipatica perché non è una persona in carne ed ossa e per questo non si può controllare o distruggere. È come la pallina in un flipper: si muove rapidamente da una parte all’altra e lo sguardo non può seguirla.