Linda Reale Ruffino – Successo
L’ottimismo ci fa vedere le rose, ma solo dopo aver ben nascosto le spine.
L’ottimismo ci fa vedere le rose, ma solo dopo aver ben nascosto le spine.
L’errore più comune che si commette, è pensare di ottenere la felicità mediante le ricchezze! Quando è esattamente l’opposto: la vera gioia del vivere consiste nel raggiungere la felicità dalle cose che possediamo privandoci della brama dell’eccesso, un pozzo senza fine che ci spingerebbe all’insaziabilità delle cose vane rinunciando alle cose vere!
Oggi incomincia il tuo cambiamento interiore, non importa quale emozione tu stia provando, non importa se sei angosciato, sofferente, occupato in mille impegni, la felicità sarà il risultato del tuo cambiamento, inizia adesso, oggi sei già un vincitore solo perché hai deciso di cambiare qualcosa nella tua vita.
Uno specchio non potrà mai mostrare tutto ciò che sono. Non scorrono che gocce di luce riflesse in una smorfia di dolore, celano tristezza e si posano su un sorriso malinconico.
La vita è come un gioco a carte: devi saper bluffare davanti ai tuoi nemici, devi saper rilanciare quando ne hai l’opportunità, devi saper passare la mano quando sai che nonostante gli sforzi non ne trarrai vantaggio. Avversari diversi si alterneranno, ma l’obiettivo resta lo stesso: mai arrendersi. Questa è una sola partita che va vissuta.
Essenziale e di vitale importanza per vivere serenamente è la stima di sé!
Il sorriso è forse l’unico nascondiglio in cui custodire il dolore che le lacrime tradiscono.