Lisa Giove – Sorriso
Sorrido. Perché quando sorridi alla fine di una frase, tutti ti credono.
Sorrido. Perché quando sorridi alla fine di una frase, tutti ti credono.
Ogni volta che guardo il cielo, so che c’è qualcuno lassù che mi sorride ed io mi sento pronto a far sorridere il mondo intero.
Far sorridere qualcuno è stupendo e scalda il cuore, ma avere la possibilità di rendere quel qualcuno felice lo sarebbe anche di più.
A te che hai perso la speranza di una vita migliore, a te che piangi perché solo le lacrime ti sono rimaste, a te che ogni giorno lotti per andare avanti, a te che la vita non ti ha regalato niente, a te che hai paura del futuro, riconquista il tuo sorriso perché sarà colui che ti aiuterà a vivere.
È tutto intorno che è meraviglioso lo capisci? È tutto intorno che è colorato, che porta con sé profumi e suoni dolcissimi. E tu a piccoli passi devi farne parte. Basta un mattino col sole, un giro in bici, col cestino a prendere il pane, una gonna svolazzante, un filo di rossetto e sei tu, meravigliosa. Basta un ricciolo di fronte all’occhio e tu che soffi per spostarlo. Bastano le belle parole, quelle buone. Basta l’educazione. Non prendersela a male con le persone, ma sorridere e pensare che siamo solo diversi, lontani e basta. È come una pillola, una caramella agli agrumi, basta poco e scoppi dentro di vera serenità. Basta sollevarsi leggera sul mondo e guardarne solo i colori.
Chi ride per ultimo, pensa più lentamente!
Per ogni tuo sorriso a me ti darò un metro del mio cuore.