Livia Cassemiro – Comportamento
Non si può migliorare il tutto senza cambiare parte di Sé.
Non si può migliorare il tutto senza cambiare parte di Sé.
Usa tutte le tue qualità per apportare cure a questo mondo sofferente.
Socchiudo gli occhi e riconosco il mio mondo. Poi dedico una preghiera a tutte le persone che a un certo punto si sono allontanate da me. Le persone con cui avrei potuto avere un rapporto diverso, e con le quali, invece, per qualche ragione non è andata bene. In questo mondo, a causa delle circostanze in cui li ho incontrati, tra me e loro le cose non hanno funzionato in nessun modo. Ma sento, ne sono certa, che da qualche parte, in un mondo profondo e lontano, su una bellissima riva, ci sorridiamo, ci offriamo gentilezza, e trascorriamo insieme momenti felici.
Mi piace guardare le persone quando sono distratte, perché sono se stessi, senza quello scudo che utilizzano ogni giorno per non mostrare la loro debolezza.
La geografia è una semplice opzione. Parliamoci chiaro, conta il luogo in cui sorge il sole se lo condividi con una comparsa della tua esistenza? Conta dove nasce un brivido o chi te lo inietta sottopelle? Me ne frego delle coordinate geografiche, io sono per l’ovunque, comunque, ma non con chiunque.
Fammi un favore, la prossima volta che parli di me pensa che per parlarne in modo giusto dovresti conoscermi. Non mi conosci!? Allora taci!
Chi è privo di ironia lo riconosci subito, è pieno di rughe nei gesti, nelle…