Livia Cassemiro – Felicità
Se non rendi partecipi gli altri che sei felice di te, è facile che non ti invidino!
Se non rendi partecipi gli altri che sei felice di te, è facile che non ti invidino!
Una volta lei mi disse che la chiave della felicità stava nell’avere sogni realizzabili.
Nel mondo dei normali, voglio fare la differenza diventando norbene!
Un tuo fiore m’incantò, mi pose sguardi promessi, mi donò il profumo che cercavo e poi il tuo sorriso, che mi vestì di danza di petali… ed io ti abbracciai!
La felicità è poter respirare l’aria di chi ti dorme accanto.
Chi trasmette un po’ di gioia agli altri ne trasmette molta a se stesso.
“Un giorno, io, la vidi la felicità. Stavo quasi per prenderla. Ma è scappata.” “Anche a me è capitato. Via! Come un lampo se ne è andata.” “La felicità, bella davvero! Pure io l’ho sfiorata.” La felicità è inafferrabile, perché la felicità non è là fuori, ma è dentro di noi. Felicità è stare in pace con se stessi.