Logan Pearsall Smith – Ricchezza & Povertà
È la disgrazia dell’esser ricchi il dover vivere con gente ricca.
È la disgrazia dell’esser ricchi il dover vivere con gente ricca.
Non ho mai voluto i soldi del Serpente, né sporcare la sua nobiltà. Un conto in banca riguarda solo chi ce l’ha, e la nobiltà giudica sé stessa.
L’invidia è un veleno nel sangue di chi ha fallito e vive nel disperato niente.
L’uomo affamato lo potrai sempre sfamare, ma non riuscirai mai a saziare un avaro o un affarista!
Nei locali di Saint Tropez e in altri locali, sparsi per il mondo, per i cosidetti “vip”, una bottiglia di champagne arriva a costare anche cinquantamila euro e c’è gente che ne beve decine in una sera. Questo accade mentre due terzi dell’umanità muore di fame e di sete. Io spero che esista un Dio e spero che sia incazzato come me!
Se hai soldi o sei ricco, non ti rende superiore a gli altri, invece ti rende povero nel cuore e nell’anima. I soldi, il potere, ti danno la facoltà di vivere bene ma avvolte ti privano di certi sentimenti.
Il vino fa stare allegri, ma il denaro risponde ad ogni scopo.