Lord Alfred Bruce Douglas (Bosie) – Frasi d’Amore
Sono l’amore che non osa pronunciare il suo nome.
Sono l’amore che non osa pronunciare il suo nome.
Mi ricorderò di te anche quando mi scorderò quasi tutto di me e forse anche oltre.La pelle non la freghi, è lì che sta la memoria.I segni sono lividi che scottano, non te ne liberi.
È così stupendamente borghese l’amore per la donna massaia e riposante, per la donna che rattoppa le calze e attende tranquilla, a casa, il suo unico amore.
Amare significa accettarsi e rispettarsi;io amo quando ti dedico la mia vita.Amare significa anche cercarsi e trovarsi sempre;anche nella moltitudine e nel caos.Amarsi è come respirare, se ne ha sempre bisognoe mentre decido di amare,decido di appartenerti per sempre.
L’amore è una malattia dell’immaginazione.
Ci si ama di più, forse, adesso stringendo forte le nostre mani, nel freddo di una mattina d’inverno, davanti ad una tazza di caffellatte, guardandosi dritto negli occhi, negli abissi dell’anima piuttosto che al tempo lontano in cui bastava un nonnulla, un battito leggero di ciglia, l’incurvarsi delle labbra in un sorriso ad incendiare il sangue.Generoso è (talora) con gli uomini lo scorrere inesorabile degli anni.
Su in alto, oltre il mio mondo,oltre ogni confine sogno il tuo volare,leggiadra nel cuore,leggera brezza di vento,soffiami dentro che di te voglio librare.Vento d’Amore che le nuvole spingi,portami di te il profumo che nella pelle hai.Io che so parlare al cielo Amo per davvero,tu,stella di ogni mio sorriso, che ti sei posata sulcuore mio con la levità di un fiocco di nevebrilla più che puoi senza mai cadere,perché nel desiderio che comporta non vi sia nessunooltre noi.