Lord Byron (George Gordon Noel Byron) – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è come l’amore, ma non ha le sue ali.
L’amicizia è come l’amore, ma non ha le sue ali.
A volte ti ritrovi a parlar male di qualcuno. Non ti chiedi se è per rabbia, invidia, frustrazione, semplice noia o perché, ci sta eh, quella persona se lo merita davvero. Non pensi però che in quello stesso momento in cui ne stai parlando male, di fatto, stai influenzando l’opinione di qualcuno su quella persona. In modi che non sai forse gli stai precludendo un’amicizia, un amore, un cliente, tu non lo sai e intanto parli. È che se realizzassimo quanto le nostre chiacchiere cattive possono davvero cambiare la vita di una persona magari la pianteremmo di sparlare. O per lo meno, sparleremmo solo quando c’è una vera ragione. Che non sia invidia, stupidità, frustrazione o banalissima noia, per esempio.
Le persone si dicono amiche finche gli servi, poi diventano conoscenti.
Siete gli unici miei ricordi. Prima di conoscere voi nessuno era talmente importante da costituirne qualcuno.
L’amicizia è guardarsi e capirsi al volo, diventare complici per una sciocchezza e fratelli nelle cose serie.Più bella di un’amore perché priva di gelosia e senza competizione, quando è vera. Qualcosa per cui lottare, dare tutto, sacrificarsi!
A volte l’amicizia diventa così importante che ti affidi totalmente come se fosse amore, per…
Credo nell’amicizia tra uomo e donna? Forse… ma nel momento in cui l’amico ti dice che hai un bel culo è finita l’amicizia.