Lord Byron (George Gordon Noel Byron) – Frasi Sagge
Non v’è gioia che il mondo possa dare eguale a quella che nega.
Non v’è gioia che il mondo possa dare eguale a quella che nega.
L’unica vera liberà si raggiungeva nella prigionia, pensò intrecciando le ultime ciocche sfibrate. L’unica emancipazione consisteva nel sopravvivere sotto costrizione. Pianse di pietà mentre arrotolava i riccioli senza vita attorno alla testa di sua Madre, la regina, cercando qualche segno del suo rimorso. Sospirò accarezzandole le cosce rinsecchite sperando di trovare segni di rimpianto. Aveva cercato di proteggere la regina dall’umiliazione, ma non aveva potuto proteggerla dalla sua arroganza. Non c’era scampo per quelli che si celavano dietro l’ignoranza di loro stessi. L’unico rifugio consisteva nel non avere bisogno di rifugio, mormorò, adagiandole sul petto le braccia avvizzite; l’unica cosa da cui fuggire era la paura.
Una buona azione splende come una stella in un mondo malvagio!
La Saggezza è come la Luce del Sole, quando entra in casa vedi Sporco che prima non vedevi.
Le persone speciali non convengono grandi averi a loro appartengono tre semplici valori: amore, sensibilità e umiltà. Sono queste le opere virtuose che disegnano la grandezza.
La vita è una strada senza bivi o scorciatoie cui siamo costretti a percorrere fino in fondo per raggiungere la serenità della morte eterna.
È più facile dare credito alle proprie illusioni piuttosto che assicurarsi della sincerità dei propri sentimenti.