Pagina iniziale » Loredana Montanari – Frasi d’Amore

Loredana Montanari – Frasi d’Amore

Perché ti voglio bene e rinunciare a te non è stato facile, se ti sapessi felice almeno saprei che ne è valsa la pena. L’amore è anche questo, è rinuncia, è farsi da parte, è restare nell’ombra e immaginare quello che sarebbe potuto essere e non è stato. Si vive male nel rimpianto più che nel rimorso, perché rimani sospeso e come dico sempre, in bilico tra la realtà e il sogno. Una parte di me ti amerà per sempre, di un amore diverso, più calmo, più riflessivo, più votato alla tua felicità che alla mia.

Similar Posts

  • Rita Marianna Monterosa – Frasi d’Amore

    Ci persone che incrociano la strada della tua vita. Alcune di loro lasciano un segno di amore profondo sul cuore che nessuno mai potrà cancellare. Restano nell’anima e nella mente come un bagliore di luce. Il ricordo dei momenti felici trascorsi con loro scorre nella mente come un film e diventa sublime, sicuramente meglio di un sogno. Ti manca il respiro, la sofferenza per la loro mancanza diventa eterna, perché quei ricordi non torneranno mai più a essere veri e reali. Ti sentivi a casa con la loro vicinanza che riempivano i vuoti del cuore. Si, certe persone rimangono nell’anima, per sempre.

  • Giuseppe Reali – Frasi d’Amore

    Non è che non sono più capace di amare, oggigiorno, innamorarsi è facile e immediato come un click. È che non ci credo più.Tutti quei sacrifici, tutta quella sofferenza, tutti quegli sguardi, tutti quei sorrisi, il capirsi al volo, l’entrare in sintonia, per poi essere gettati via, nemmeno fossimo la carta di una brioches.Per molte persone la fase più importante di una storia d’amore è l’inizio, con tutta quella passione, la tachicardia, le farfalle nello stomaco. Per me non è così, la parte più avvenente è la costanza, l’empatia che si viene a creare col tempo. Non che l’amore diventi abitudine, ma che la voglia di stare insieme, sia l’abitudine come conseguenza dell’amore.Alla maggior parte delle persone, non interessa la costanza, la loro unica preoccupazione è l’apice.Come possiamo credere in qualcosa che la massa vuole consumare, piuttosto che conservare?

  • Dino Di Girolamo – Frasi d’Amore

    Entro nel mio mondo magico, fra poco arriverai anche tu. Preparo la legna nel camino, la fiamma arde il legno scoppietta, il silenzio che precede l’emozione è profondo. Mi siedo comodo nel mio sogno e aspetto, ricordi di fatti mai avvenuti, solo sognati affollano le mia testa, ti vedo Regina, Guerriera, Fata dei boschi, ma sempre bella dolce, ma mai mia.Arrivi mi sorridi, ti siedi, non dici nulla non servono le parole nel nostro silenzio, ci guardiamo per un attimo negli occhi, poi tu ti appoggi a me come se ti donassi completamente alla mia protezione, accolgo la tua testa sulle mie ginocchia e lentamente accarezzo i tuoi capelli passando le dite al confine del tuo collo, un brivido di tenerezza e poi ti abbandoni. Partiamo, uniamo le ali e voliamo in quel mondo parallelo che abbiamo costruito, rifugio segreto delle nostre anime. Ecco ci siamo tu bellissima come sempre, io ai tuoi piedi, non servitore ma ammiratore della tua bellezza, ti prendo la mano, chiudiamo gli occhi e come per magia siamo in riva al mare, le onde, il sole, il caldo. Tu ti distendi felice io ti osservo poco distante e proteggo il tuo sogno. Non c’è nessuno attorno a noi, solo il mare e il sole, non ci tocchiamo mai ma i cuori sono uniti da un amore antico, assieme godiamo di questo spettacolo, ma ecco il rumore della vita, il ritorno al presente il dolore della realtà. Ti devo lasciare mia regina, ma il mio non è un addio, è un arrivederci al prossimo sogno. CiaoMia Regina.