Lorenzo Campagnol – Successo
Il seme è la voglia, il frutto il successo.
Il seme è la voglia, il frutto il successo.
Spesso il margine tra successo ed insuccesso è semplicemente la volontà di fare lo sforzo in più, percorrere il chilometro in più, bussare ad una porta in più, sopportare la fatica in più.
Le vere vittorie nella vita sono quelle che riempiono il cuore. Sono quelle che danno sapore alle ore e alle giornate. Le più grandi vittorie hanno un premio astratto, ma che riempie di trofei l’animo.
Nella mia vita incontrerò mille difficoltà non prometto di superarle tutte ma di metterci tutta la volontà affinché accada.
Nella vita futura si vedono primari, fisici nucleari, giornalisti. Ma a diciott’anni si può anche essere più romantici: “Realizzarsi non è per forza raggiungere i vertici”, “Successo è non avere rimpianti”, “Successo è non annoiarsi mai”.
Arrendersi per paura di perdere è lo stile di tanti. Provarci anche a costo di rimetterci è un lusso che dovremmo concederci tutti.
È proprio ciò che più ci ferisce, che ci porta a migliorarci e a consolidare dentro di noi i pilastri dell’umiltà e del rispetto.