Lorenzo Melcarne – Frasi Sagge
Quando non si sa che pesci pigliare, la miglior cosa è restare fermi. Prima o poi il pesce arriva.
Quando non si sa che pesci pigliare, la miglior cosa è restare fermi. Prima o poi il pesce arriva.
Il tempo non è materiale, non si vede, ti scorre vicino e manco ti accorgi che sono passati anni… puoi ritrovarti in una giornata soleggiata solo al mondo o in una giornata piovosa con le persone che più ami… il tempo non è “bello” o “brutto”… il tempo è “bastardo”.
“Tesoro”, sorrise, “a volte le cose semplicemente si perdono.” “E dove vanno a finire quando si perdono?” “Non vanno da nessuna parte”, replicò sempre sorridendo. “Rimangono là dove sono cadute o dove le abbiamo lasciate. Se non le troviamo, è solo perché non stiamo guardando nel posto giusto.”
Ciò in cui abbiamo sempre creduto si rivelerà, un giorno, la più grande menzogna mai raccontata. Tra tanti volti involontariamente complici di tutto questo, ne vedo molti commossi, molti fidenti. E vedo cuori che quel giorno saranno infranti.
Se esistesse una palestra che allenasse l’Anima anziché il corpo è vero avrebbe meno guadagni ma sicuramente dei risultati migliori.
Vivi questa vita più che puoi, vivila intensamente, fa che ogni attimo sia come un giorno di festa. Vivi perché la vita è un attimo e quest’attimo Bisogna renderlo sempre più Bello.
A forza di vivere sulla lama, o ti tagli o diventi tagliente.